DONOLUC
Luca d’Onofrio
Sono nato a Milano nel 1994 e dallo stesso momento in cui mi è stata data la parola, non ho mai smesso di fare domande ed essere curioso di tutto ciò che mi circonda.
Sin da bambino, ho sempre dimostrato un forte interesse verso storie e i racconti.. Le classiche fiabe della buonanotte erano il momento più atteso della giornata per me. Crescendo ho poi iniziato a sentire l’esigenza di voler raccontare le mie storie.
Ho iniziato così a disegnare e raccontare piccole storie attraverso matite e pennarelli. Presto le immagini hanno iniziato ad assumere sempre più importanza, mi sono appassionato al fumetto e alla fotografia e ho iniziato a sfruttare la macchina fotografica per raccontare le storie delle persone a me più vicine.
In adolescenza ho sviluppato anche uno smisurato interesse per il cinema e soprattutto per la musica, ho iniziato ad ascoltare musica a qualsiasi ora della giornata. Anche la letteratura e la poesia sono da lì a poco diventate molto importanti per me.
Arrivato alla laurea, ho capito che tutte le mie passioni potevano confluire in un unico e solo linguaggio, che racchiudeva un po’ tutto ciò che mi piaceva: Il video.
Oggi lavoro come filmaker, fotografo e video editor freelance e cerco di aiutare persone, imprenditori e brand a raccontare la loro storia attraverso i contenuti che realizzo.
Teniamoci in contatto! Seguimi anche sui miei profili social